Castelfranco Veneto, 14/02/2025 "L'economia spiegata senza complicazioni"
- Marco Picetti
- 15 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Nella cornice della biblioteca di Castelfranco Veneto (TV) e grazie all'invito della Libera Università per anziani (e non solo) di Castelfranco, si è tenuto il primo dei due incontri programmati in materia economica e finanziaria intitolato "L'economia spiegata senza complicazioni". E' stato un piacere poter divulgare, insieme al collega dott. Bruno Bellò, le conoscenze in materia economica maturate durante gli studi universitari, ma soprattutto nel corso della carriera lavorativa.
Siamo partiti dalla definizione di economia, intesa come scienza sociale che studia il comportamento dell'uomo in un contesto di risorse limitate e abbiamo proseguito il nostro percorso mettendo a confronto l'approccio keynesiano e quello della Scuola Austriaca di economia in relazione ad una tematica molto dibattuta come il bonus edilizio del 110% legato alla riqualificazione energetica.
Abbiamo elencato e offerto una definizione dei termini maggiormente utilizzati in campo economico, mettendo in luce come la fiducia sia la variabile fondamentale per comprendere come nascono e si sviluppano i cicli economici.
Infine abbiamo parlato di attualità, ponendo l'accento sulle sfide che ci attendono come quella che abbiamo definito la "sostenibilità della sostenibilità".
Un grazie a tutti gli intervenuti che ci hanno graficato con la loro numerosa presenza e con il loro interesse verso la materia trattata.
Se fossi interessata/o ad organizzare presso la Tua associazione l'evento "L'economia spiegata senza complicazioni", non esitare a contattarci cliccando qui sotto.
Comments