PERCHE' SCEGLIERE LA CONSULENZA FINANZIARIA INDIPENDENTE?
La consulenza finanziaria indipendente/autonoma Ti offre consigli imparziali e personalizzati, senza conflitti di interesse.
​
Essere realmente indipendenti significa concentrarsi
unicamente sui Tuoi obiettivi.
IL CONSULENTE FINANZIARIO INDIPENDENTE/AUTONOMO(CFA) NON PUO' PERCEPIRE ALCUN COMPENSO DA SOGGETTI DIVERSI DAL PROPRIO CLIENTE.
Il CFA, come ogni libero professionista, è pagato attraverso una parcella e non percepisce alcun compenso da banche e assicurazioni (fee only).
​
​
​
​
Il consulente indipendente non entra in contatto con i risparmi dei clienti che rimangono depositati presso la banca di fiducia del risparmiatore.
​
​
​
​
La consulenza autonoma in materia di investimenti, attività riservata a soggetti vigilati, consiste nel fornire consigli di investimento personalizzati, attraverso lo studio e la selezione di una vasta gamma di strumenti finanziari, diversificati per tipologia e fornitori.
"L'idea che il governo possa pianificare tutta l'attività economica senza compromettere la libertà individuale è un'illusione."
Friedrich August
von Hayek
I vantaggi
extra
di Egonomics
ALBO DEDICATO
​
L'attività di consulenza finanziaria indipendente/autonoma è sottoposta alla vigilanza dell'OCF/Consob, previa iscrizione a specifica sezione dell'albo.
APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE
Nelle scelte di pianificazione patrimoniale vengono presi in esame gli aspetti fiscali, giuridici e successori.
RISERVATEZZA
Gli incontri avvengono in un ambiente confortevole e riservato.
Gli appuntamenti a distanza avvengono mediante sistemi di videoconferenza sicuri e crittografati.
SEMPLICITA'
E' possibile iniziare un percorso di consulenza tramite un sistema di riconoscimento a distanza e firma digitale tramite OTP, senza dover necessariamente spostarsi da casa.
SOLUZIONI SMART
E' sufficiente una connessione e una piattaforma di internet banking per eseguire in autonomia e a bassi costi le operazioni consigliate, ovunque tu sia e senza essere un trader professionista.
ANALISI CICLICA
Prima di formulare consigli di investimento studiamo l'andamento dei mercati e delle variabili economiche attraverso un modello interno di analisi ciclica.